Volkswagen Golf GTI, un prototipo estremo in arrivo
Verrà presentato al Wörthersee
Ulrich Hackenberg, uno dei principali responsabili di Volkswagen, ha deciso di contrattaccare presentando una sorpresa inattesa al festival tedesco che avrà il compito di infastidire Audi. Mentre il marchio con gli Anelli porterà all’evento il prototipo Audi TT Ultra Quattro, Volkswagen invece proporrà una concept car basata sulla nuova Golf GTI.
Hackenberg sottolinea anche in una intervista concessa ai nostri colleghi inglesi di CAR Magazine che questo nuovo prototipo “servirà da base per una futura versione che non avrà però la stessa potenza potenza dell’incredibile Golf GTI W12.”
Questo progetto pazzesco era stato presentato in occasione dell’edizione 2007 del festival del Wörthersee e presentava delle caratteristiche davvero sorprendenti. L’auto era mossa da un propulsore W12 6.0 litri biturbo in grado di erogare ben 641 cv con una coppia massima di 749 Nm.
Tutto questo potenziale tedesco era in grado di far scattare la Golf GTI W12 da 0 a 100 km/h in appena 3.7 secondi con una top speed pari a 326 orari. Per quanto riguarda invece il futuro concept che avremo modo di vedere a breve, sarà più leggero e più potente rispetto alla nuova Golf GTI e avrà come compito quello di celebrare i 40 anni della storica sigla sportiva di Wolfsburg.
Seguici qui
dasilva va inpensione