Volkswagen Golf, il nuovo facelift offrirà una tecnologia per il controllo gestuale
Arriverà entro la fine del 2016
Volkswagen Golf – Volkswagen ha confermato che il nuovo facelift della Golf otterrà una nuova tecnologia di controllo del gesto.
Heinz-Jakob Neuser, responsabile dello sviluppo powertrain di Volkswagen, ha dichiarato ad AutoExpress che il nuovo facelift della Volkswagen Golf arriverà a fine 2016 e che sarà la prima vettura della sua categoria ad essere caratterizzata da un sistema di controllo gestuale. La tecnologia sarà identica a quella già vista sul concept Golf R Touch, presentato in occasione del Consumer Electronics Show (CES) di gennaio. “L’interno presenta un’anteprima delle future tecnologie interne di Volkswagen, con applicazioni per smartphone ridefinite per un uso automobilistico. Il controllo del gesto diventerà realtà nella Golf alla fine del prossimo anno“, ha detto alla rivista Neuser.
Secondo le informazioni raccolte da AutoExpress, il nuovo sistema probabilmente utilizzerà tre display e cinque sensori interni. Questo permetterà al conducente di interfacciarsi in modo non solo più pratico, ma anche più sicuro ed addirittura piùpersonalizzato con l’auto che sta guidando. L’attuale display centrale sarà, infatti, sostituito da un grande schermo da 13 pollici, mentre il quadro strumenti sarà interamente digitale.
Seguici qui