Volkswagen Golf: la nona generazione sarà proposta solo con motori elettrici

L'arrivo sul mercato è previsto per il 2028

Volkswagen Golf: la nona generazione sarà proposta solo con motori elettrici

La futura generazione della Volkswagen Golf rinuncerà ai motori a benzina e diesel entro il 2028, diventando un’auto completamente elettrica. Thomas Schäfer, CEO di Volkswagen, aveva già annunciato lo scorso novembre che la Golf avrebbe proseguito nella nuova era elettrica senza essere sostituita dalla ID.3.

In un’intervista ad Automobilwoche, Schäfer ha ribadito che non ci sono progetti per una nuova Golf con motori tradizionali e che la futura generazione sarà esclusivamente elettrica.

Volkswagen Golf 8

Una nuova Golf endotermica ha forse ancora qualche speranza

L’attuale ottava generazione del celebre modello riceverà un aggiornamento il prossimo anno, con un design rinnovato e tecnologie avanzate a bordo. Queste innovazioni le permetteranno di rimanere al passo coi tempi fino all’introduzione della Golf 9, prevista non prima del 2028.

Tuttavia, Schäfer ha lasciato aperta la possibilità di una nuova Volkswagen Golf a benzina se la transizione verso i veicoli elettrici dovesse rallentare o se venisse introdotta una tecnologia alternativa, come i carburanti sintetici (eFuel).

Volkswagen Golf 8

Per differenziare ulteriormente la prossima Golf dalla ID.3, Schäfer ha rivelato che avrà caratteristiche uniche. Il lancio nel 2028 coinciderà con l’esordio anche della nuova piattaforma Scalable Systems Platform (SSP) dedicata ai veicoli elettrici.

Nell’intervista, infine, Thomas Schäfer ha aggiunto che il restyling di metà ciclo della Golf di ottava generazione (8.5) arriverà l’anno prossimo e prolungherà la vita della berlina con motori tradizionali prima della sua trasformazione in un’auto totalmente elettrica.

Volkswagen Golf 8

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)