Volkswagen Golf, la nuova generazione del 2019

Si prevede un'auto sempre più high tech e sicura

Volkswagen Golf, la nuova generazione del 2019

Volkswagen ha rivelato dettagli critici sulla sua prossima generazione di Golf durante una presentazione con i fornitori.

La casa automobilistica ha detto di spendere 2 miliardi di euro per lo sviluppo del nuovo modello Mk8, che dovrebbe entrare in produzione nello stabilimento principale VW di Wolfsburg, in Germania, nel giugno 2019.

A sorvegliare lo sviluppo c’è Karlheinz Hell, che dirige la divisione delle auto compatte della VW. Ha detto che l’auto sarà dotata di tecnologia autoguidata, un quadro strumenti digitale e connettività migliore rispetto a qualsiasi generazione passata. Ad esempio, sappiamo che la macchina sarà sempre connessa a Internet.

“La prossima Golf porterà la Volkswagen nell’era dei veicoli completamente connessi con funzioni di guida autonoma estesa”, ha detto Hell. “Sarà sempre online e il suo cockpit digitale e i sistemi di assistenza saranno il punto di riferimento in termini di connettività e sicurezza”.

Si prevede che la nuova Golf utilizzi una versione aggiornata della piattaforma MQB del gruppo Volkswagen progettata per vetture compatte e modelli mid-size non premium. E per l’esterno del veicolo ci aspettiamo un setting più basso e più ampio. Il concept VW Golf GTE Sport (mostrato sopra) presentato al Wörthersee Tour 2015 è pensato per suggerire il design futuro.

VW deve ancora rilasciare delle informazioni sui powertrain per la nuova Golf. Tuttavia, possiamo aspettarci che il diesel faccia un passo indietro a favore dell’elettrificazione. La buona notizia è che i modelli GTI e R dovrebbero restare fermi, e abbiamo sentito che otterranno più potenza per competere meglio con le le rispettive controparti ST e RS nella gamma Ford Focus.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)