Volkswagen Golf MY 2017: potrebbe essere proposta anche una particolare ibrida [RENDERING]

L'ottava generazione attesa verso la fine del prossimo anno?

Volkswagen Golf My 2017 – Secondo alcune indiscrezioni riportate da colleghi britannici, la gamma della prossima Volkswagen Golf potrebbe essere arricchita da una versione caratterizzata da un peculiare sistema ibrido

La futura Volkswagen Golf, la serie Mk8, sarebbe caratterizzata da una novità di livello tecnico che consentirebbe alla prossima compatta della casa tedesca di fornire un prodotto dalla spiccata efficienza, secondo le indiscrezioni.

I colleghi di Autocar hanno indicato che: la ottava generazione della nota hatchback di Wolfsburg potrebbe debuttare alla fine del 2016. La nuova Golf, secondo quanto riportato, dovrebbe essere sviluppata sull’aggiornata piattaforma MQB, base sulla quale sarebbe prevista la realizzazione anche delle prossime SEAT Leon e Skoda Octavia, che potrebbero essere mostrate sempre verso la conclusione del prossimo anno.

A caratterizzare la prossima gamma di Golf sarebbe, soprattutto, l’introduzione di una particolare unità ibrida. Un sistema moto-propulsivo che, in base a quanto riferito, sarebbe caratterizzato dall’implementazione di un motogeneratore da 48V, che verrebbe abbinato a un’unità termica composta da tre cilindri da 1.0 litro. Questo dispositivo fungerebbe sia da supporto all’unità come un compressore, ma anche appunto come sistema di alimentazione elettrico in abbinamento con una accumulatore piombo-acido in grado di stoccare energia utile per essere sfruttata sia a supporto del motore o appunto come spinta elettrica. Una soluzione che dovrebbe consentire di contenere su “scala reale” i consumi verso una soglia dei 4.7 litri per 100 km, e di conseguenza anche le emissioni, secondo le stime indicate.

La gamma della nuova Golf, oltre a questa citata soluzione ibrida, potrebbe prevedere tra gli optional anche una strumentazione digitale visualizzabile attraverso uno schermo da otto pollici, e la plancia potrebbe ospitare anche un altro schermo più ampio da 13 pollici, attraverso il quale controllare il sistema infotainment, e un altro piccolo display per le funzioni del climatizzatore. Oltre a questi, la nuova generazione sarebbe impreziosita anche da un sistema a controllo gestuale ripreso dalla Golf R Touch concept, che figurerebbe sempre tra la dotazione opzionale.
A livello stilistico, invece, la nuova Mk8 potrebbe risultare un’evoluzione dell’attuale generazione, una specie di affinamento dell’ultimo modello. Ma per il momento si tratta di rumors, in attesa di avere maggiori informazioni.

Rendering by: RM.Design by Remco Meulendijk

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)