Volkswagen Golf R 2024: test in pista per berlina e wagon [FOTO SPIA]
Poco camouflage sulle due versioni sportive della best-seller
A completare il rinnovamento dell’intera gamma della Volkswagen Golf manca ancora la versione sportiva R. Una mancanza che non dovrebbe durare ancora a lungo, alla luce delle nuove foto spia che hanno immortalato la nuova Volkswagen Golf R, sia in versione berlina che station wagon, durante i test sulla pista del Nurburgring.
Camouflage sugli esterni ridotto al minimo
Gli scatti ci mostrano i prototipi della Golf R 2024 con poco camuffamento su paraurti anteriori e coperture a nascondere la nuova grafica interna dei gruppi ottici posteriori. Sulle due varianti di carrozzeria della nuova Golf R sono visibili le rinnovate prese d’aria anteriori, anche se il rivestimento in plastica cerca di ingannare l’occhio di chi guarda simulando la configurazione estetica del modello precedente.
Interni e motori
Gli interni della nuova Volkswagen Golf R saranno caratterizzati dalla nuova plancia che ha debuttato nei più recenti modelli Passat e Tiguan, con un quadro strumenti digitale personalizzabile più grande e un ampio display touch ad alta risoluzione per l’infotainment posto sulla console centrale.
Non sono attese novità sotto il cofano con la conferma delle motorizzazioni attualmente presenti in gamma, prima che l’intera gamma Golf venga sostituita dalla sua erede completamente elettrica, ID.Golf, nel 2028 o 2029.
Seguici qui