Volkswagen Golf R 350: prime FOTO SPIA della versione da 350 CV

Immortalata al Nurburgring durante i test

La Volkswagen Golf R32 è spesso ricordata come il trampolino di lancio delle versioni R ad alte prestazioni della bestseller di Volkswagen, ma le origini della hot hatch risalgono alla Golf VR6 del 1992. Due decenni dopo, nel 2012, la Golf R abbandonò il suo motore sei cilindri aspirato in favore di un quattro cilindri turbo da 2.0 litri, propulsore che alimenta ancora oggi il modello.

Gli scatti della Golf R 350 in pista

Lo stesso motore potrebbe ora acquisire ancora maggiore potenza nel 2026, dando vita a una nuova versione che, stando alle indiscrezioni emerse finora, si chiamerà Golf R 350, in riferimento ai 350 CV di cui disporrà il suo propulsore. Ad alimentare le voci sull’arrivo della Volkswagen Golf R 350 ci sono ora anche una serie di nuove foto spia che hanno immortalato il prototipo di questa nuova variante durante i test sul circuito del Nurburgring.

Volkswagen Golf R 350

Dettagli inediti al look

Sulla vettura si notano gli elementi volti a incrementare il raffreddamento del motore, come le feritoie laterali sul cofano, la griglia più grande e un paraurti anteriore rivisitato. Su questa particolare Volkswagen Golf R spiccano poi i cerchi con pinze freno R, i quattro terminali di scarico e lo spoiler sul tetto, a completare il look sportivo.

Attesa con ulteriori migliorie tecniche e in serie limitata

Oltre alla potenza aggiuntiva, si prevede che la Volkswagen Golf R 350 possa essere caratterizzata anche da aggiornamenti al telaio, riduzione del peso e taratura specifica di sterzo e trasmissione, con l’intento di renderla una potente e dinamica auto stradale, più che un’auto da pista ridotta alla sola esaltazione delle performance. Per il momento le informazioni sui piani di produzione sono poche, ma la Volkswagen Golf R 350 dovrebbe essere proposta in serie limitata, con un’esclusività che sarà inevitabilmente accompagnata da un prezzo elevato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)