Volkswagen Golf R beccata dalla polizia a 280 km/h: arrestato il conducente
Il 22enne alla guida dovrà comparire in tribunale il 20 dicembre
Una Volkswagen Golf R guidata da un 22enne è stata beccata dalla polizia mentre raggiungeva i 280 km/h. Il fatto è avvenuto in Australia nel New South Wales. Il guidatore dell’auto è stato arrestato e la sua patente è stata revocata. L’infrazione è stata commessa sulla Hume Freeway, dove il limite di velocità è di 110 km/h. E’ stata la stessa polizia del New South Wales ad annunciare sulla propria pagina Twitter di aver arrestato l’uomo per “maxi” eccesso di velocità sull’autostrada.
Arrestato dopo essere stato beccato dalla polizia a 280 km/h con la sua Volkswagen Golf R
Le persone che hanno commentato il tweet della polizia su Twitter hanno messo in dubbio l’accuratezza della velocità misurata. Infatti essa sarebbe ben 3o km orari in più rispetto alla velocità massima ufficialmente annunciata dalla casa tedesca per la nuova Volkswagen Golf R. Tuttavia il raggiungimento di questa velocità potrebbe significare che l’auto è stata modificata e che il limitatore della velocità potrebbe essere stato rimosso.
Ad esempio esistono alcuni video su YouTube che mostrano una Volkswagen Golf R che corre a quasi 290 km/h sull’autostrada in Germania. Tuttavia, va tenuto presente che la velocità visualizzata sul tachimetro è sempre diversa dalla velocità effettiva che viene registrata dal GPS.
Volkswagen Golf R è uno dei modelli più popolari della Volkswagen. Questa vettura combina un motore a quattro cilindri turbo da 320 cavalli con trazione integrale e un cambio automatico a doppia frizione. Per quanto riguarda invece il 22enne fermato, il giovane dovrebbe comparire in tribunale il 20 dicembre per guida pericolosa.
Seguici qui
Già, solo gli svizzeri possono violare il codice della strada in Tutti i modi; ne beccassero uno: è più facile riescano ad arrestare uno che spaccia droga…..