Volkswagen Golf R Cabriolet concept

La casa automobilistica tedesca Volkswagen ha rilasciato le prime immagini della nuova Golf R Cabriolet concept, che ha presentato al Wörthersee 2011 (l’evento che raccoglie in Austria, ogni anno, gli appassionati del brand tedesco insieme a quelli di Audi, di Skoda e di Seat). Si tratta di un prototipo confezionato – secondo quando dichiarato dall’azienda di Wolfsburg – per mostrare l’inesauribile potenziale della media di segmento C Premium (Volkswagen Golf), ma non si esclude che il modello possa un giorno essere prodotto. Si tratta della più potente Volkswagen Golf Cabriolet mai realizzata sino ad oggi.

La nuova Volkswagen Golf R Cabriolet viene dotata della stessa decorazione sportiva di Volkswagen Golf R e, perciò, se non fosse per il tetto in tessuto che si ripiega in nove secondi sino alla velocità massima di trenta chilometri orari, la versione sportiva di Golf Cabriolet è difficilmente riconoscibile dalla due volumi da cui deriva. La nuova Golf R Cabriolet viene dotata di una nuova fascia paraurti anteriore, di nuovi cerchi in lega da 19 pollici, di appendici aerodinamiche, di nuovi terminali di scarico centrali (due) e di una nuova fascia paraurti posteriore. Non possediamo immagini dell’abitacolo della vettura, ma possiamo citare ciò che ci ha promesso troveremo all’interno il brand Volkswagen: pellame Nappa, inserti in fibra di carbonio, decorazioni di colore Piano black nero lucido e sedili sportivi.

La nuova Volkswagen Golf R Cabriolet concept viene equipaggiata con il propulsore 2,0 litri TFSI benzina di Golf R e di Scirocco R, in grado di generare 270 cavalli e 350 Nm di coppia massima. La casa automobilistica non ha specificato se la vettura sia dotata di trazione integrale o anteriore e se la cabriolet di segmento C sia dotata di trasmissione manuale o robotizzata. La nuova Volkswagen Golf R Cabriolet raggiunge i 250 chilometri orari di velocità massima e tocca i cento chilometri orari da ferma in meno di sei secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)