Volkswagen Golf R Cabriolet, nuove immagini senza veli

Quasi pronta per la presentazione

La nuova versione sportiva R di Golf Cabriolet unisce il fascino del tetto in tessuto ripiegabile automaticamente e del vento tra i capelli con l'energia trasmessa da alcuni dettagli estetici davvero sportivi e da una meccanica aggressiva

Anche se è in arrivo la settima generazione di Volkswagen Golf, di cui abbiamo parlato ampiamente in questi giorni, il costruttore non ha abbandonato il progetto della nuova Volkswagen Golf R Cabriolet, estrema versione sportiva quasi completata (dovrebbe debuttare proprio al Salone di Parigi 2012, nello stesso momento della nuova Golf 7).

Come potete osservare attraverso queste immagini, che ritraggono un esemplare della sportiva di Wolfsburg completamente privo di camuffamenti, la nuova Volkswagen Golf R Cabriolet viene caratterizzata da un corpo muscoloso ed aggressivo, pressoché identico a quello di Golf R tout court. Il fascino del tetto in tessuto ripiegabile automaticamente e del vento tra i capelli si fonde con l’energia trasmessa da alcuni dettagli estetici davvero sportivi.

Sotto il cofano della nuova Volkswagen Golf R Cabriolet batte la stessa meccanica della hatchback da cui nasce: propulsore 2,0 litri TSI benzina a quattro cilindri con sistema di sovralimentazione e sistema di iniezione diretta del carburante, cambio robotizzato doppia frizione DSG a sei marce, trazione integrale 4Motion, 270 cavalli di potenza. A cambiare, nei confronti di Golf R tout court, sarà il peso (oltre 100 chilogrammi di differenza), che influirà (peggiorandole) sulle prestazioni dell’automobile.

Non sappiamo se la nuova Volkswagen Golf R Cabriolet sarà proposta in edizione limitata o se invece sarà proposta, come la versione GTI della stessa Golf Cabriolet, senza alcuna limitazione. Siamo certi, però, che la sua presentazione passerà in secondo piano, eclissata dal debutto dell’attesissima settima generazione di Golf.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)