Volkswagen Golf R: debutto al Salone di Ginevra 2013

Fino a 290 cavalli di potenza

Volkswagen presenterà al Salone di Ginevra 2013 la versione sportiva della Golf, la R. La vettura in questione sarà dotata di un innovativo kit aerodinamico e di un propulsore da 290 cavalli
Volkswagen Golf R: debutto al Salone di Ginevra 2013

Buone notizie per gli amanti della sportività: Volkswagen al Salone di Ginevra 2013, in programma il prossimo mese di marzo, presenterà la nuova Golf R. Si tratta della versione ad alte prestazioni della settima generazione della Golf. L’obiettivo della casa tedesca, infatti, è quello di accrescere l’offerta intorno alle sue proposte, in modo da soddisfare anche gli automobilisti più esigenti. La vettura in questione si differenzia dal modello precedente grazie ad un innovativo kit aerodinamico e a miglioramenti tecnici apportati ai propulsori.

Iniziamo subito col dire che della Golf R è stato rilasciato solamente un teaser, che non lascia per niente intuire quale sarà l’estetica della vettura. Grazie, però, a diverse dichiarazioni rilasciate da Volkswagen in passato e alle numerose foto spia comparse in rete, possiamo fare qualche affermazione. La parte anteriore, per esempio, si caratterizzerà per una nuova fascia paraurti che ingloberà le grandi prese d’aria. La fiancata, invece, mostrerà cerchi in lega da 19 pollici e nuove minigonne laterali. Al posteriore troveremo uno spoiler ed un nuovo impianto di scarico posizionato centralmente.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troveremo un potente 2.0 litri di derivazione Audi, in grado di sviluppare una potenza di 290 cavalli. Il motore sarà abbinato rigorosamente alla trazione integrale e, a scelta, ad un cambio manuale o automatico DSG.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)