Volkswagen Golf R Spacegray

La casa automobilistica tedesca Volkswagen ha diffuso tutti i dettagli delle quattro versioni speciali di Golf R che ha presentato al Salone di Ginevra 2011: si tratta di studi di design e non si è certi che queste declinazioni particolari vengano un giorno prodotte. Tutte le varianti di Volkswagen Golf R realizzate ed esposte a Ginevra 2011 sono equipaggiate con il motore 2,0 litri TSI, quattro cilindri in linea, sovralimentato, da 271 cavalli, con la trazione integrale 4Motion e con il cambio robotizzato doppia frizione DSG a sei marce.
La nuova Volkswagen Golf R Spacegray si distingue dalle altre tre versioni speciali per la particolare colorazione della carrozzeria: il colore si chiama Spacegray (appunto) ed è una gradazione media di grigio. Insieme alla cromia specifica, la nuova Volkswagen Golf R Spacegray viene dotata di particolari cerchi in lega da 19 pollici con finitura lucida denominati Talladega, di calotte degli specchi retrovisori esterni in fibra di carbonio e di pinze freno di colore arancio.
All’interno della nuova Volkswagen Golf R Spacegray spiccano i sedili anteriori sportivi a guscio, decorati da un rivestimento in pellame Nappa bicromatico (nero/antracite) con profili arancio (la stessa tonalità delle pinze dell’impianto frenante). Nell’abitacolo di Volkswagen Golf R Spacegray è molto evidente l’inserto decorativo in fibra di carbonio (sul volante, sulla plancia, sul battitacco), che si alterna agli elementi in nero lucido laccato (cornice delle maniglie, alloggiamento dei comandi degli alzacristalli elettrici, placca attorno alla leva del cambio).
Seguici qui