Volkswagen Golf R station wagon 2015 immortalata sulla pista del Nürburgring [FOTO SPIA]

Attesa al debutto a dicembre al Motor Show di Essen

Volkswagen Golf R Station Wagon - Sul circuito del Nürburgring ha fatto la sua comparsa la nuova Volkswagen Golf R station wagon che sta ultimando i test in pista in vista del probabile esordio al Motor Show di Essen in programma a dicembre.

In redazione ci sono appena giunte delle nuove foto spia che ritraggono il nuovo modello della Volkswagen Golf R station wagon, nella versione di produzione, ormai pronta per fare il suo debutto ufficiale che dovrebbe avvenire a dicembre al Motor Show di Essen, in Germania. Gli scatti rubati hanno catturato la vettura del costruttore di Wolfsburg durante gli ultimi test che il veicolo sta completando in queste settimane sul tracciato del Nürburgring.

Così come la versione berlina, anche la nuova Golf R station wagon ha una corpo vettura solido e robusto caratterizzato da sospensioni più rigide, ruote più larghe e impianto frenante rivisto. Sotto il cofano della nuova Volkswagen Golf R station wagon ci sarà quasi certamente il motore della Golf R berlina, ovvero il quattro cilindri benzina turbo da 2.0 litri in grado di sviluppare 300 CV e 380 Nm di coppia massima. Al propulsore verrà abbinato di serie il cambio manuale a 6 marce o, a richiesta, la trasmissione DSG a 7 rapporti, mentre la trazione sarà integrale 4Motion.

Dal punto di vista prestazionale il modello station wagon della Golf R farà registrare qualche decimo in più sullo sprint, visto il maggior peso della vettura, rispetto alle performance della variante berlina che propone uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,9 secondi con il cambio DSG e di 5,1 secondi con il cambio manuale. Per quel che riguarda il prezzo la nuova Volkswagen Golf R station wagon costerà qualcosa in più rispetto alla berlina, che in Germania viene proposta a partire da 38.325 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)