Volkswagen Golf R station wagon MY 2015: foto spia dal Nürburgring
Sotto il cofano il 2.0 litri turbo da 300 CV?
Mentre girava sulla pista del Nürburgring quasi completamente scoperta i nostri fotografi hanno immortalato in alcune foto spia la nuova Volkswagen Golf R in versione station wagon. Durate i test sul tracciato tedesco la vettura ad alte prestazioni mette in mostra un aspetto sportivo che prende forma grazie alle modifiche apportate ai paraurti e alla presenza del diffusione posteriore. Dalle immagini si notano anche i cerchi in lega a cinque razze e l’impianto di scarico sportivo con quattro terminali a caratterizzare il posteriore.
Relativamente alla motorizzazione sotto il cofano ci si attende, così come nel modello standard, il quattro cilindri 2.0 litri turbo in grado di sviluppare una potenza di 300 CV ed una coppia massima di 380 Nm. Il propulsore sarà accompagnato da un cambio manuale a 6 marce o da un cambio automatico DSG, sempre a 6 marce. Quasi certamente sulla vettura ci sarà il sistema di trazione integrale 4Motion.
Nonostante il prototipo della Volkswagen Golf R station wagon sembri quasi pronto per andare in produzione, le ultime notizie provenienti dagli ambienti vicini ai vertici della Casa di Wolfsburg confermano che al momento lo stesso costruttore tedesco sta valutando se dare seguito o meno al prototipo con un modello di serie.
Seguici qui