Volkswagen Golf R Variant, a Los Angeles per la prima volta in versione station wagon [FOTO LIVE]

In Europa in vendita dalla prossima primavera

Volkswagen Golf R Variant – La Volkswagen Golf R Variant è stata presentata durante il Los Angeles Auto Show 2014 e così per la prima volta nella storia la Volkswagen Golf R sarà disponibile anche in versione station wagon.

La Volkswagen Golf R Variant esteticamente assomiglia molto alla variante berlina, la Golf R, ma ovviamente ha l’estremità posteriore più lunga che garantisce una capacità di carico del bagagliaio pari a 605 litri con i sedili in posizione eretta e 1.620 litri una volta ripiegati. Inoltre si caratterizza per il terminale di scarico a quattro uscite e per i gruppi ottici posteriori a Led. A bordo la selleria è in Alcantara.

La Volkswagen Golf R Variant monta il già famoso motore turbo benzina da 2.0 litri a quattro cilindri capace di erogare 300 CV (221 kW) e 380 Nm di coppia, abbinato ad una trasmissione automatica DSG a doppia frizione a sei rapporti e alla trazione integrale permanente 4Motion con il differenziale Haldex. La Volkswagen Golf R Variant ha bisogno, così, di soli 5,1 secondi per passare da 0 a 100 km/h arrivando ad una velocità massima di 250 km/h. La Golf Variant R è stata descritta da Volkswagen come una “combinazione vincente di praticità e prestazioni” confermata anche dal ridotto consumo di carburante, 7,0 litri/100 km con corrispondenti emissioni di CO2 pari a 163 g/km.

Mentre le probabilità di vedere la Volkswagen Golf Variant R negli Stati Uniti sono molto basse, notizia che ha generato molta delusione tra i fan statunitensi della Volkswagen, la casa automobilistica tedesca ha confermato l’intenzione di far arrivare negli States la Golf Variant e la Golf Alltrack nel 2016.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)