Volkswagen Golf R Variant, le consegne partiranno da questa primavera
A partire da 42.925 euro in Germania
Dopo la sua presentazione al Salone di Los Angeles, la nuova Volkswagen Golf R Variant è ora disponibile su ordinazione in Germania ad un prezzo base di 42.925 euro. Questo veicolo a tutto tondo combina la praticità di una station wagon con il carattere grintoso di una sportiva visto che, da una parte il suo bagagliaio da 605 litri garantisce un’ampia capacità di carico, dall’altra il suo quattro cilindri 2.0 litri turbo scarica sulle ruote ben 300 CV e 380 N m di coppia massima attraverso il suo cambio a doppia frizione 6 rapporti e la trazione integrale 4MOTION.
Con il suo telaio sportivo, la Golf R Variant è più bassa di 20 mm rispetto al modello di serie e le servono solamente 5.1 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h prima di raggiungere la velocità massima limitata elettronicamente di 250 orari. Oltre ad essere pratica e potente, la R Variant consuma relativamente: 7 litri ogni 100 km e un rigetto di CO2 pari a 163 g/km.
Di serie la nuova VW Golf R Variant vanta un equipaggiamento generoso come ad esempio i fari anteriori bi xeno con luci diurne a LED, sedili sportivi, illuminazione ambientale blu, sistema di climatizzatore automatico, display touchscreen e, come optional, il cliente può optare per il pacchetto in pelle Nappa Carbon Style. Le consegne della tedesca partiranno in Europa a partire dalla primavera 2015.
Seguici qui