Volkswagen Golf R Wagon Wolfsburg Edition, novità esclusiva per l’Australia [FOTO]

Sarà disponibile per un periodo limitato

Volkswagen Golf R Wagon Wolfsburg Edition - La Golf R Wagon Wolfsburg Edition è una nuova serie speciale lanciata per il mercato interno da Volkswagen Australia. Ricca di specifiche estetiche sugli esterni, la vettura è alimentata dal 2.0 litri turbo benzina da 300 CV e 380 Nm di coppia.

Volkswagen Australia presenta la Golf R Wagon Wolfsburg Edition, una serie speciale che sarà disponibile in esclusiva sul mercato australiano per un periodo di tempo limitato, così come limitati saranno anche gli esemplari della serie. La versione station wagon della sportiva Golf R riceve un trattamento speciale dando vita a una versione che porta il nome della città tedesca sede di Volkswagen.

Tra le diverse caratteristiche distintive della vettura troviamo il tetto panoramico elettronico, i cerchi in lega neri da 19 pollici, le calotte degli specchietti e i mancorrenti sul tetto in nero. Tre i colori di carrozzeria disponibile per la Golf R Wagon Wolfsburg Edition, tra i quali c’è l’esclusivo Bianco Perla Oryx. Gli interni dell’auto offrono sedili anteriori riscaldati, rivestimenti in pelle Nappa e inserti in fibra di carbonio. La dotazione di serie include tra le altre cose il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco, il Front Assist e il Cruise Control adattivo.

Sotto il cofano della Golf R Wagon Wolfsburg Edition troviamo il motore benzina quattro cilindri turbo 2.0 litri che sviluppa 300 CV di potenza e 380 Nm di coppia massima, associato al cambio automatico DSG a 6 marce e al sistema di trazione integrale 4Motion. La vettura offre un accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,1 secondi, mentre la velocità massima è di 250 km/h (autolimitata). Il prezzo della Volkswagen Golf R Wagon Wolfsburg Edition è di 58.990 dollari australiani (poco più di 40.000 euro). Inoltre la speciale versione è offerta anche sulla Golf R berlina, ad un prezzo di 56.990 dollari australiani (circa 38.770 euro).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)