Volkswagen Golf R400 e GTI Roadster concept al Los Angeles Auto Show

La Golf R400 potrebbe essere prodotta

Los Angeles Auto Show – Volkswagen porterà i concept Golf R400 e GTI Roadster al Los Angeles Auto Show.

Il primo, la Golf R400, che ha fatto il suo debutto nel mese di aprile al Salone di Pechino, è una Golf VII R con un motore a benzina da 2,0 litri a quattro cilindri potenziato. Grazie ad un turbocompressore ottimizzato insieme ad altri aggiornamenti, gli ingegneri della Volkswagen sono stati in grado di spremere un extra di 100 CV (73 kW) e e 70 Nm per un totale di 400 CV (294 kW) e 332 lb-ft (450 Nm).

La Golf R400 dispone di un sistema di trazione 4MOTION a quattro ruote motrici che riceve la potenza del motore da un cambio DSG a sei marce. Questa disposizione meccanica garantisce alte prestazioni alla Golf R con uno sprint da 0-100 km/h in 3,9 secondi e una velocità massima elettronicamente limitata di 280 km/h.

L’altro concept, la GTI Roadster, che ha debuttato a fine maggio a Worthersee dopo essere stato praticamente introdotto in Gran Turismo 6, all’inizio di quest’anno. Descritto come “la più spettacolare GTI mai costruita”, il concept è una convertibile a due posti con un motore da 3.0 litri twin-turbo V6 da 503 CV (369 kW) e 413 lb-ft (559 Nm) con un sistema 4MOTION sistema e cambio DSG a sette marce.

Il concept GTI Roadster passa da zero a 100 km/h in circa 3,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 309 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)