Volkswagen Golf R420: FOTO SPIA della nuova variante hot della best-seller tedesca

Punta a essere la Golf più potente di sempre

Volkswagen Golf R420 - Sul tracciato del Nurburgring è tornato a girare il prototipo della Volkswagen Golf R420, l'inedita versione super-sportiva del modello della Casa di Wolfsburg che potrebbe essere equipaggiata con il motore cinque cilindri benzina TFSI 2.5 litri da oltre 400 CV di potenza.

In redazione ci sono arrivate delle nuove foto spia della Volkswagen Golf R420, nuova versione super-sportiva della best-seller di Wolfsburg immortalata tra le curve della pista del Nürburgring dove sta portando avanti le consuete sessioni di test.

Si tratta di una variante inedita nella gamma della Golf, nata da un progetto di Volkswagen di qualche anno con l’obiettivo di sviluppare la Golf più potente che sia mai stata realizzata. A distanza di un po’ di tempo durante il quale sul progetto era calato il silenzio, Volkswagen ha ripreso a lavorarci concretamente come testimoniano questi scatti rubati.

Rispetto agli ultimi, datati, avvistamenti, il prototipo della Volkswagen Golf R420, mostra alcune novità estetiche sul posteriore. In particolare si notano un nuovo spoiler e i due terminali di scarico dalla forma ovale derivati dai modelli RS di Audi.

Questo legame con i modelli sportivi del marchio dei Quattro Anelli potrebbe essere un indizio relativo al motore che potrebbe spingere la Golf R420. Sotto al cofano infatti potremmo trovare lo stesso propulsore della RS3, ovvero la versione aggiornata dell’unità cinque cilindri benzina TFSI da 2.5 litri che potrebbe garantire una potenza superiore ai 400 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)