Volkswagen Golf riceve il biturbo 2.0 L da 300CV

Volkswagen Golf riceve il biturbo 2.0 L da 300CV

La parola in linguaggio aziendale ancora usata oggi è “sinergia”. Ma se Volkswagen vuole prendere in prestito della tecnologia da Audi, cosí come il suo ultimo motore 5-cilindri della TT-RS e metterlo in una Golf AWD, allora chiamatelo come volete. Ma prima di arrivare a questo, vengono la Golf e la Scirocco, che presentano un motore che aumenterà il quoziente di potenza sulla Golf per affrontare meglio la concorrenza, dato che c’è una Ford Focus RS da 300CV e una Renault Mégane Sport da 250CV che già imperversano nelle strade. Volkswagen sta testando la Golf e la Scirocco R20T sul circuito del Nürburgring con un twin-turbo 2.0 che dovrebbe sviluppare anch’esso all’incirca 300CV, alemeno secondo le fonti di AutoMotorSport.se. di Wolfsburg.

I dettagli sulla tecnologia twin-turbo non sono ancora disponibili ma sembra che Volkswagen spingerà il 2.0 che condivide con Audi a livelli ancora piú alti degli attuali, 211CV nella Golf GTI e 265CV nella S3.

Anche sotto test in entrambi questi modelli a trazione integrale c’è il nuovo turbo 5-cilindri 2.5 di Audi da 340CV recentemente introdotto sulla TT-RS. AutoMotorSport.se riporta la notizia secondo la quale la potenza potrebbe essere portata fino a 390CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)