Volkswagen Golf Sportsvan ottiene le 5 stelle Euro NCAP

Robusta e ricca di sistemi di sicurezza attiva

Volkswagen Golf Sportsvan - I crash test di Euro NCAP sono stati superati col massimo dei voti da parte della nuova Volkswagen Golf Sportsvan che ha conquistato le 5 stelle ottenendo l'87% del punteggio massimo sulla protezione degli adulti e l'85% relativamente alla protezione dei bambini.
Volkswagen Golf Sportsvan ottiene le 5 stelle Euro NCAP

La nuova Volkswagen Golf Sportsvan ha conquistato le 5 stelle Euro NCAP, ovvero il massimo riconoscimento assegnato dall’ente europeo che valuta la sicurezza di una vettura. La Golf Sportsvan grazie alla struttura robusta e ad un ricca dotazione di sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida è risultata tra i modelli più sicuri attualmente sul mercato. Con il massimo punteggio Euro NCAP assegnato alla Golf Sportsvan Volkswagen arriva a 12 modelli, dal 2009 ad oggi, capaci di ottenere le 5 stelle.

La Volkswagen Golf Sportsvan ha superato i consueti crash test conquistando il punteggio dell’87% per quanto riguarda la protezione degli adulti e dell’85% nei test per valutare la protezione dei bambini. Grande attenzione da parte di Euro NCAP sulla valutazione dei sistemi elettronici per la sicurezza e di assistenza alla guida. Anche su questo fronte la Golf Sportsvan si è dimostrata all’altezza del massimo livello di protezione grazie ad un serie di dotazioni di serie tra le quali: 7 airbag, ESC, ABS con assistente di frenata, bloccaggio elettronico del differenziale XDS+, indicatore controllo pressione pneumatici, sistema di frenata anticollisione multipla, dispositivo di stabilizzazione del rimorchio e fissaggi ISOFIX per seggiolini per bambini sui sedili posteriori laterali.

Inoltre la vettura della Casa di Wolfsburg offre una ricca serie di optional che la rendono ancora più affidabile, tra questi c’è il cruise control adattivo ACC con City Emergency Brake e Front Assist, il sistema Blind Spot che aiuta a uscire dai parcheggi “a pettine” rilevando i veicoli che sopraggiungono e la presenza di pedoni e utenti della strada in avvicinamento, spesso di difficile individuazione per il conducente. Il dispositivo emette un segnale di avviso ed in caso di necessità attiva automaticamente la frenata di emergenza.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)