Volkswagen Golf TGI BlueMotion, debutto sul mercato italiano
Porte aperte di lancio sabato 12 e domenica 13 aprile
La Volkswagen Golf TGI BlueMotion sbarca in Italia e si presenta agli automobilisti con il porte aperte di lancio in programma nelle concessionarie Volkswagen questo weekend. La prima Golf a metano sarà la protagonista del porte aperte nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 aprile Per la prima volta la bestseller tedesca viene proposta con questo tipo di alimentazione.
Sotto il cofano della Golf TGI BlueMotion c’è il motore quattro cilindri 1.4 litri TSI sovralimentato da 110 CV e 220 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a 6 marce o al cambio automatico DSG a 7 velocità. Grazie all’utilizzo della piattaforma MQB le bombole per il metano hanno trovato posto sotto il pianale che ha mantenuto il serbatoio da 50 litri per la benzina. In questo modo la vettura tedesca garantisce un’autonomia complessiva di 1.370 chilometri, di cui 430 grazie al pieno di 15 kg di metano e gli altri 930 garantiti dal pieno di benzina.
La Golf a metano è capace di consumi davvero ridotti che si attestano a 3,5 kg /100 km che significa spendere circa 3,5 euro per percorrere 100 chilometri. A ciò si aggiunge un livello di emissioni di CO2 pari a 94 g/km. La vettura di Wolfsburg è disponibile in tre allestimenti: Trendline, Comfortline e Highline, riproponendo a grandi linee lo stesso equipaggiamento di serie offerto in abbinamento alle altre motorizzazioni. Per quanto riguarda i prezzi, la nuova Volkswagen Golf TGI BlueMotion è venduta in Italia a partire da 18.500 euro.
Seguici qui