Volkswagen Golf Variant VII, foto spia della nuova station wagon

La vedremo al Salone di Ginevra 2013?

La Volkswagen Golf Variant di settima generazione farà il suo debutto sul mercato intorno alla metà dell'anno. Poche le differenze con la hatchback, a parte la carrozzeria da station wagon

Dire che la Volkswagen Golf nelle ultime settimane sia stata al centro dell’attenzione di tutti gli appassionati è ancora poco. Dopo gli annunci delle varie versioni speciali, come la GTD e la GTI, ora arrivano anche le foto spia dell’immancabile modello station wagon, la Variant, il cui debutto dovrebbe avvenire intorno alla metà dell’anno corrente.

Da un punto di vista estetico, non ci dovrebbero essere molte differenze rispetto alla versione hatchback originale. A parte l’ovvia trasformazione della carrozzeria in quella più capiente da wagon, intendiamo. I dettagli caratteristici della Golf rimarranno invece praticamente invariati. Anche i gruppi ottici saranno gli stessi, nonostante in queste foto appaiano come leggermente modificati. In realtà sotto al camuffamento il tutto dovrebbe restate identico a ciò che abbiamo visto fino ad oggi.

Non molte novità nemmeno sul fronte dei motori. La gamma a disposizione sarà condivisa con il modello originale. Tutte le unità dovrebbero essere dotate di serie del sistema Stop/Start, insieme anche al meccanismo di rigenerazione della batteria. A seconda della tipologia di propulsore, il cambio potrà essere un manuale a cinque o sei marce, oppure anche una nuova unità DSG a sei o sette marce.

Non abbiamo ancora indicazioni circa il prezzo, ma non saremmo sorpresi che anche questo rimanga intorno ai 20.000 € di partenza richiesti per il modello di sesta generazione. Per quanto non confermata al momento, la sua presenza al Salone di Ginevra non può ancora essere esclusa, almeno come prototipo. In fondo i tempi ci sono, seppur stretti. Lo scopriremo solamente la prossima settimana.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)