Volkswagen Golf, variante SUV in arrivo secondo voci di corridoio
Più adatta di una CrossGolf
Un vero e proprio modello crossover della Volkswagen Golf è roba mai vista sin da quanto la compatta di Wolfsburg è stata lanciata nel lontano 1974. Ma ora, secondo recenti voci di corridoio, Volkswagen starebbe lavorando su un crossover che porterebbe l’appellativo di – rullo di tamburo – Golf.
Per il momento si sa ancora poco e niente del modello in questione, ma i nostri colleghi inglesi di CAR Magazine sostengono che il modello si dovrebbe basare sulla prossima generazione della Golf e sarebbe un’auto più adatta al compito di fuoristrada rispetto all’attuale CrossGolf. La Golf SUV dovrebbe anche essere offerta in due configurazioni: una con passo corto (da noi), l’altra con passo lungo (in Cina e Stati Uniti).
Oltre a queste prime indiscrezioni, è ancora troppo presto per parlare più in dettaglio del’ipotetico modello, tuttavia sappiamo che dovrebbe avere le sembianze di una compatta cinque porte in modo da essere facilmente distinguibile dall’attuale Tiguan. Pur mantenendo una carrozzeria convenzionale, il crossover Golf dovrebbe avere un’altezza da terra aumentata, protezioni sottoscocca e cerchi in lega più imponenti con pneumatici da fuoristrada. In programma dovrebbe esserci anche un differenziale autobloccante e il collaudato sistema di trazione integrale 4MOTION. Di nuovo, queste notizie sono da prendere con le pinze: per l’ufficializzazione bisognerà aspettare i prossimi anni.
Seguici qui