Volkswagen Golf VII, foto spia della versione definitiva

Per la prima volta, la nuova Volkswagen Golf VII, cioè la settima generazione di questo iconico modello di segmento C Premium, si lascia immortalare in alcune foto spia con carrozzeria definitiva: è successo negli Stati Uniti, dove alcuni fortunati fotografi sono riusciti a scattare alcune immagini della media della casa automobilistica di Wolfsburg mentre sta entrando in un garage, dopo una fase di test su strada. Sino ad oggi, infatti, l’azienda tedesca ha effettuato prove sfruttando la carrozzeria dell’attuale generazione, la sesta, che ha permesso ai tecnici di passare inosservati (ma non sempre) mentre sviluppavano questo o quell’aspetto della hatchback.

I camuffamenti sono molto oppressivi e non ci permettono, in questo momento distante dal debutto, di osservare una parte dell’aspetto della nuova Volkswagen Golf: la settima generazione della vettura, infatti, sarà presentata a cavallo tra la conclusione dell’anno venturo e l’inizio del successivo, il 2013. Queste immagini, però, ci permettono di osservare che la nuova Volkswagen Golf è cresciuta sia in lunghezza sia in larghezza, grazie soprattutto alla nuova piattaforma utilizzata, la modulare MQB, e ci permettono di ipotizzare che la vettura sarà davvero prodotta negli Stati Uniti, come avevano anticipato alcune indiscrezioni: la vettura media di segmento C Premium potrebbe nascere su una linea di montaggio all’interno dello stabilimento Volkswagen di Chattanooga.

Una curiosità: il sito internet Worldcarfans.com fa notare che per la prima volta la casa automobilistica di Wolfsburg ha parzialmente abbandonato i camuffamenti completamente neri (quelli che si vedono nella parte frontale dell’esemplare di Golf e nella parte posteriore) per sfruttare altrettanto parzialmente anche un nuovo camuffamento bianco-nero psichedelico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)