Volkswagen Golf VII, prodotti già 500.000 esemplari
Di nuovo un successo garantito
La nuova Volkswagen Golf ha appena raggiunto la soglia dei 500.000 esemplari usciti dalla linea di assemblaggio. Svelata il 4 settembre 2012 a Berlino, la Golf 7 è stata presentata al grande pubblico internazionale in occasione del Salone di Parigi dello stesso anno.
La berlina compatta di Wolfsburg è stata lanciata in Italia a novembre 2012. Poco più di un anno dopo, il totale mondiale di un mezzo milione di esemplari prodotti è difficile da analizzare a causa delle svariate date di commercializzazione secondo i mercati.
Tra l’altro, la nuova VW Golf non è stata ancora messa in commercio su alcuni territori importanti quali gli Stati Uniti o la Cina. Presentata in ottobre in Giappone, il modello iconico del colosso teutonico ha ottenuto nell’isola asiatica il premio di “Japan Car Of The Year” la settimana scorsa, un record per un modello importato.
Il marchio di Wolfsburg ricorda che la nuova Golf ha ricevuto ben 24 premiazioni sin dal suo debutto sui diversi mercati europei. Le due più importanti risalgono al mese di marzo scorso con il premio di Auto dell’Anno in occasione del Salone di Ginevra e quello di “World Car of The Year 2013” durante il Salone di New York.
A giugno di quest’anno, Volkswagen aveva festeggiato il raggiungimento della soglia dei 30 milioni di esemplari prodotti della sua Golf sin dall’inizio della produzione del modello che risale ai lontani anni ’74. Una delle più importanti auto della storia continua a raggiungere record e, con questa settima generazione, la famosa compatta tedesca non è pronta a fermarsi ora.
Seguici qui