Volkswagen Gran Lavida: una station wagon per la Cina

Presentazione al Salone di Shanghai 2013

Volkswagen, al Salone di Shanghai 2013, presenta la nuova Gran Lavida. Si tratta di una station wagon destinata al mercato automobilistico cinese che vanta un look molto razionale e pratico
Volkswagen Gran Lavida: una station wagon per la Cina

Al Salone di Shanghai 2013, Volkswagen presenta la nuova generazione della Gran Lavida. Si tratta di una vettura familiare che è arrivata sul mercato automobilistico cinese nel 2008 riscudento una grande successo. La nuova versione presenta uno stile ed un look più occidentale e sarà prodotta a partire dal prossimo mese di giugno presso lo stabilimento Volkswagen di Shanghai.

Iniziamo subito col dire che la station wagon presenta una linea molto razionale. La parte anteriore, per esempio, è dotata di una fascia paraurti che integra un’ampia presa d’aria ed i fari fendinebbia, di una griglia cromata con il classico logo Volkswagen e gruppi ottici dalla forma rettangolare. Lateralmente, il tutto è sempre molto razionale e preciso mentre il posteriore è forse la parte più dinamica della carrozzeria.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, la vettura sarà realizzata sulla piattaforma PQ34 mentre sotto il cofano motore è equipaggiata soltanto con propulsori a benzina. L’offerta prevede l’1.4 litri turbo da 130 cavalli, l’1.6 da 105 cavalli ed il 2.0 litri da 120 cavalli. Tutti i motori possono essere abbinati ad un cambio manuale a 5 marce o ad uno automatico a doppia frizione.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati