Volkswagen Group Italia Automotive Partner del 102° Arena di Verona Opera Festival
Volkswagen Group Italia rinnova il proprio supporto alla Fondazione Arena di Verona
Volkswagen Group Italia ha rinnovato per il 19esimo anno di fila la sua partnership con Arena di Verona Opera Festival. Anche nel 2025 la casa tedesca sarà Automotive Partner del festival lirico giunto alla sua edizione numero 102. Questo sostegno rappresenta un pilastro fondamentale delle iniziative di responsabilità sociale aziendale, sostenendo un’offerta culturale di alta qualità riconosciuta a livello internazionale.
Per il 19esimo anno Volkswagen Group Italia sarà Automotive Partner dell’evento
Questa lunga collaborazione, avviata nel 2006, dimostra l’impegno continuo di Volkswagen Group Italia verso la vitalità della città di Verona, dove ha sede da oltre 50 anni, evidenziando un legame profondo e duraturo con la comunità locale. Il programma dell’Arena di Verona Opera Festival 2025 prevede 51 spettacoli in scena dal 13 giugno al 6 settembre, con una proposta articolata che include cinque titoli d’opera e cinque appuntamenti tra concerti e balletti.
La stagione si apre con una nuova produzione del Nabucco, seguita da alcuni allestimenti iconici della recente storia areniana, ciascuno con un’identità stilistica distinta e complementare: Aida nella suggestiva edizione “di cristallo” a partire dal 20 giugno, La Traviata ambientata nella Parigi della Belle Époque firmata da Hugo De Ana dal 27 giugno, Carmen nella celebre regia di Franco Zeffirelli dal 4 luglio, e Rigoletto dall’8 agosto.
Il 3 agosto sarà la volta del gala Jonas Kaufmann in Opera, mentre il 15 agosto verrà proposto Carmina Burana e, il 27 agosto, VIVA VIVALDI – The Four Seasons Immersive Concert. La danza trova spazio con due appuntamenti imperdibili: Roberto Bolle and Friends, in scena il 22 e 23 luglio, e Zorba il Greco, che torna dal 26 agosto.
Seguici qui