Volkswagen GTI Roadster: nuove foto della show car

Il gioiello che sta incantando a Wörthersee

Volkswagen GTI Roadster - La Volkswagen GTI Roadster è la grande attrazione del raduno di Wörthersee. Disegnata come virtual car per il videogame Gran Turismo 6 il costruttore tedesco ha deciso di costruirla realizzando una show car estrema. La supersportiva scoperta scatta sfreccia fino a toccare i 309 km/h.

Al celebre raduno che ogni anno a Wörthersee, in Austria, raccoglie i tanti appassionati del brand Volkswagen che celebrano il mito GTI la protagonista assoluta è senza dubbio la GTI Roadster, di cui il costruttore tedesco ci propone delle nuove foto ufficiali. L’affascinante biposto scoperta che è stata disegnata solamente come virtual car per Gran Turismo 6, il famoso videogame automobilistico, solo su PlayStation 3. Da lì a trasformare la GTI Roadster in un’auto vera il passo è stato breve e la show car costruita da Volkswagen ha così potuto fare la sua prima apparizione pubblica proprio all’evento austriaco.

Il design della vettura di Volkswagen è di forte impatto visivo ed è il frutto di una sfida interna tra i giovani designer della Casa di Wolfsburg, guidati da Klaus Bischoff, capo del design Wolkswagen, che poi insieme a Kazunori Yamauchi, Vice Presidente della Sony Entertainment, inventore del Gran Turismo Series e fan della GTI, ha scelto il lavoro migliore per ampliare il parco auto del noto videogioco.

Così la Volkswagen GTI Roadster “reale” propone diversi elementi caratterizzanti tra cui i cerchi da 20 pollici che montano pneumatici 235/35 davanti e 275/30 dietro. La supersportiva è equipaggiata con un potente motore V6 TSI 3.0 litri biturbo che sviluppa ben 503 CV ed una coppia massima di 560 Nm. Al propulsore è abbinato il cambio DSG a 7 marce e la trazione integrale 4Motion. Anche grazie al peso di soli 1.420 chilogrammi la GTI Roadster offre prestazioni di altissimo livello: 0-100 km/h in 3,6 secondi e top speed di 309 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)