Volkswagen ID.1: sarà questo il design della rivale di Dacia Spring? [RENDER]

Ecco come potrebbe apparire la futura rivale di Dacia Spring: Volkswagen ID.1

Volkswagen ID.1: sarà questo il design della rivale di Dacia Spring? [RENDER]

Volkswagen ID.1 dovrebbe essere il nome scelto per la futura entry level della gamma di auto elettriche del costruttore tedesco il cui arrivo dovrebbe avvenire tra circa due anni. Con questa vettura la casa automobilistica di Wolfsburg proverà a togliere clienti a Dacia presente in quel segmento da qualche anno con la Dacia Spring. Ovviamente non sarà un’impresa facile ma Volkswagen pensa di avere le carte in regola per poter far bene anche in quel segmento grazie alle sue nuove tecnologie che nel frattempo avrà implementato nelle sue auto.

Ecco come potrebbe apparire la futura rivale di Dacia Spring: Volkswagen ID.1

Volkswagen ha già svelato il concept della futura Volkswagen ID.Every1, e da una versione più realistica, depurata dagli elementi più scenografici, è nata l’interpretazione grafica che vedete in questa pagina che è stata pubblicata nelle scorse ore dal sito AutoWeek. Alcuni dettagli di questa ipotetica Volkswagen ID.1 ricordano la storica Up, come le luci diurne e il design del lunotto posteriore. Non mancano anche richiami a modelli iconici del passato, tra cui le prime Golf e Polo. Gli interni, invece, dovrebbero puntare su uno stile moderno, con doppio display e comandi fisici tradizionali.

Volkswagen ID.1: sarà questo il design della rivale di Dacia Spring? [RENDER]

La futura Volkswagen ID.1 misurerà 3,88 metri in lunghezza e disporrà di un bagagliaio da 305 litri. Il motore elettrico dovrebbe erogare circa 95 cavalli, mentre l’autonomia dichiarata è di almeno 250 km, superiore a quella della Dacia Spring ma leggermente inferiore rispetto alla Leapmotor T03, che può raggiungere i 265 km con una sola ricarica. Per ora non resta che attendere i prossimi due anni per conoscere informazioni più precise su questo promettente modello elettrico compatto.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)