Volkswagen ID.2: in arrivo anche una versione 4X4 [RENDER]

Volkswagen starebbe pensando ad una versione a trazione integrale e ruote alte della sua futura elettrica

Volkswagen ID.2: in arrivo anche una versione 4X4 [RENDER]

Volkswagen ID.2 sarà una delle prossime novità che arricchiranno la gamma della casa automobilistica tedesca. A proposito di questo modello si dice che possa arrivare anche una versione 4X4 a ruote alte simile ai precedenti modelli Alltrack dotata di trazione integrale. L’auto però al momento non sarebbe stata ancora approvata da Volkswagen. Il lancio di una simile versione permetterebbe in futuro ai tedeschi di offrire nel segmento B una doppia possibilità di scelta ai suoi clienti, un po’ come avviene oggi con Volkswagen Polo e T-Cross. A proposito di questo modello qui vi mostriamo un render di Autocar che ipotizza il suo design.

Volkswagen ID.2: ecco come potrebbe essere la versione a ruote alte

L’introduzione di un sistema a trazione integrale nella gamma di Volkswagen ID.2 farebbe inoltre aumentare le probabilità in futuro di arrivo nella gamma anche di una versione ad alte prestazioni che andrebbe a prendere il posto dell’attuale Volkswagen Golf R. Un modello di questo tipo permetterebbe alla casa automobilistica di Wolfsburg di avere sul mercato un’auto elettrica ad alte prestazioni capace di rivaleggiare con la Abarth 500e.

Del resto Volkswagen ha già confermato che la gamma R sarà solo elettrica entro il 2030 e che numerosi modelli sono attualmente in cantiere. Dunque le probabilità che arrivi anche una Volkswagen ID.2 R sembrano essere elevate. Ovviamente una versione di questo tipo richiederebbe molta più potenza rispetto alla versione normale. Resta da vedere se la versione più piccola della piattaforma MEB possa ospitare questo livello di potenza e le revisioni del telaio associate.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)