Volkswagen ID.2: nuovo crossover elettrico in arrivo?
Autonomia complessiva pari a circa 322 km
Volkswagen starebbe sviluppando una piccola auto elettrica appartenente alla gamma ID che dovrebbe arrivare sul mercato con il nome di Volkswagen ID.2. In base a quanto riportato, sarà un modello a basso costo e si proporrà come un crossover compatto a zero emissioni.
La casa automobilistica tedesca, inoltre, ha in programma di sviluppare qualcosa di ancora più piccolo ed economico e più precisamente una berlina. Secondo quanto dichiarato da Auto Express, la presunta ID.1 prenderà il posto della Volkswagen up!. Assieme alla ID.2, dovrebbe debuttare prima del 2025.
Questo modello avrà l’obiettivo di scontrarsi direttamente con la berlina economica di Tesla che dovrebbe essere commercializzata a un prezzo inferiore di 25.000 dollari (21.296 euro). Secondo quanto riferito, i veicoli elettrici compatti di Volkswagen utilizzeranno una versione ridotta della piattaforma MEB chiamata MEB entry mentre la produzione dovrebbe avvenire nello stabilimento Seat presente in Spagna.
Fino a 322 km circa di autonomia con una singola ricarica
Il marchio di Wolfsburg dovrebbe dotare la Volkswagen ID.2 con pacchi batterie da 30 a 45 kWh per un’autonomia di circa 322 km con una singola ricarica. Sempre in base a quanto riportato, sia la piccola auto elettrica che il crossover compatto potrebbero ricevere delle versioni Seat e/o Skoda prodotte molto probabilmente nella stessa fabbrica spagnola presente vicino a Barcellona.
Seguici qui