Volkswagen ID.2X: l’anteprima a settembre all’IAA di Monaco [TEASER]

Potrebbe mostrarsi da concept vicino al modello di serie atteso nel 2026

Volkswagen ID.2X: l’anteprima a settembre all’IAA di Monaco [TEASER]

La Volkswagen ID.2X arriverà a settembre, quando sarà svelata in anteprima all’IAA di Monaco di Baviera. Ad annunciare la data del debutto, confermando al tempo stesso il nome definitivo del crossover elettrico, è stato Thomas Schafer, CEO di Volkswagen, attraverso un post sui social.

Quasi in versione di serie

A distanza di diversi mesi, dopo  un primo teaser rilasciato nel 2023 insieme alla Concept ID.2all, la Volkswagen ID.2X si mostrerà a Monaco a settembre, probabilmente in versione concept molto vicino al modello di serie, con il lancio sul mercato del nuovo crossover compatto previsto nel corso del 2026. A fare da base alla ID.2X ci sarà la piattaforma MEB Entry, variante più piccola che pianale modulare di Volkswagen che troveremo anche sulla ID.1 recentemente annunciata.

Compatta, con motore anteriore e 450 km d’autonomia

Quando venne annunciata nel 2023, la Volkswagen ID.2X si presenta come una compatta lunga 4 metri, dotata di bagagliaio da 490 litri e dotato di motore elettrico singolo all’anteriore da 226 CV di potenza, per un’autonomia dichiarata di 450 chilometri. La ID.2X potrebbe presentarsi con interni che confermano l’intenzione, mostrata col concept del 20243, di un ritorno ai tasti fisici a discapito del comandi digitali. Ne sapremo di più nei prossimi mesi, in avvicinamento all’IAA 2025 di Monaco.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)