Volkswagen ID. 3 riceverà un restyling più profondo nel 2026
Ecco come cambierà Volkswagen ID.3 nel 2026 con il secondo restyling
Volkswagen ID.3 presto riceverà un secondo restyling dopo quello svelato nel 2023. A quanto pare si tratterà di un aggiornamento ancora più completo e profondo rispetto a quello avvenuto un paio di anni fa che servirà a rendere competitiva sul mercato la vettura fino all’avvento della nuova Golf elettrica che sarà la sua erede il cui debutto è previsto nel corso del 2028. L’indiscrezione è stata lanciata nelle scorse ore dal magazine inglese Autocar.
Ecco come cambierà Volkswagen ID.3 nel 2026 con il secondo restyling
Il debutto del restyling di Volkswagen Id.3 dovrebbe avvenire nel corso del 2026. A quanto pare tra le novità previste con questo aggiornamento ci sarà un nuovo design per il frontale dell’auto che è stato definito come “più audace“. Anche gli interni subiranno interventi importanti volti a migliorare ulteriormente la qualità dei materiali e le tecnologie presenti a bordo.
Il nuovo frontale della Volkswagen ID.3, completamente ridisegnato, dovrebbe conferire al modello un look moderno e innovativo, ispirato ai concetti ID 2all e ID GTI. Andreas Mindt, responsabile del design Volkswagen, ha evidenziato l’intento di rendere i modelli elettrici dell’azienda più accattivanti, rispetto ai precedenti modelli ID, che invece erano più sobri. Inoltre, il tetto e il portellone posteriore della ID.3 saranno verniciati dello stesso colore della carrozzeria, un accorgimento che abbassa visivamente il baricentro della vettura, donandole un aspetto più compatto e sportivo.
All’interno i cambiamenti per la Volkswagen ID.3 saranno ancora più significativi. La vettura infatti riprenderà il design della plancia, con pulsanti e interruttori, dalla ID 2, abbandonando i cursori touch e i comandi touch che avevano subito qualche critica. Un volante ridisegnato e materiali di qualità superiore per portiere e rivestimenti completeranno la sua trasformazione. Maggiori dettagli sono previsti già nel corso dei prossimi mesi.
Seguici qui