Volkswagen ID.5: Euro NCAP la premia con il massimo dei voti nell’assistenza alla guida

La vettura elettrica fornisce un'ottima assistenza con un livello altrettanto valido di coinvolgimento del conducente

Volkswagen ID.5: Euro NCAP la premia con il massimo dei voti nell’assistenza alla guida

Nei test Euro NCAP, la Volkswagen ID.5 ha conquistato un punteggio di 4 su 4 grazie alle sue recenti tecnologie di assistenza alla guida. I collaudatori hanno molto apprezzato gli innovativi sistemi presenti sulla ID.5 completamente elettrica e hanno evidenziato il massimo comfort e un eccellente livello di assistenza.

Con il Driver Assistance Test, l’Euro NCAP ha ampliato il suo schema di prove oltre il classico crash test e ha introdotto un sistema strutturato di valutazione e classificazione nell’area del comfort e dei sistemi di assistenza.

Volkswagen ID.5 test Euro NCAP

Sono state messe alla prova le performance dei sistemi di assistenza alla guida

L’obiettivo è quello di fornire ai consumatori una visione realistica delle performance degli ultimi sistemi di assistenza introdotti. Le procedure di prova aggiuntive nell’area dell’assistenza alla guida comprendono scenari critici di marcia in autostrada, come le tipiche manovre di immissione e uscita, per testare l’efficienza dei sistemi nel sopportare il conducente a evitare gli incidenti.

Il test Assistance Competence valuta il coinvolgimento del conducente, sia nel modo in cui il guidatore e il sistema lavorano insieme che nel modo in cui il sistema assicura che quest’ultimo rimanga concentrato sulla guida. Il test Safety Backup valuta invece le prestazioni del veicolo nell’evitare le collisioni e nel mitigare le conseguenze potenzialmente derivanti da una collisione.

Volkswagen ID.5 test Euro NCAP

Nella sua valutazione, l’Euro NCAP sostiene che “la Volkswagen ID.5 fornisce un’ottima assistenza con un livello altrettanto valido di coinvolgimento del conducente. In combinazione con un eccellente supporto alla sicurezza, il sistema offre complessivamente un’assistenza autostradale molto valida“.

La casa automobilistica tedesca ha implementato una serie di sistemi di assistenza innovativi e totalmente connessi, come il Travel Assist che è in grado di mantenere attivamente il veicolo in corsia e di mantenere sia la distanza dal veicolo che precede che la velocità massima impostata dal conducente.

Inoltre, questo sistema utilizza la funzione Adaptive Lane Guidance che mantiene attivamente il veicolo al centro della corsia. È disponibile come optional in Europa in tutti i modelli della gamma ID di nuova produzione dotati del software ID. 3.0.

Volkswagen ID.5 test Euro NCAP

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)