Volkswagen ID.5 GTX: il concept all’IAA Mobility 2021 di Monaco [FOTO]

Anteprima del SUV-Coupé 100% elettrico a vocazione sportiva

La Volkswagen ID.5 GTX, primo SUV-Coupé 100% elettrico del marchio tedesco, sarà mostrato in anteprima, in versione concept quasi “definitiva”, all’IAA Mobility 2021 di Monaco in programma dal 7 al 12 settembre.

Silhouette elegante

Caratterizzata da linee fluide che disegnano una silhouette elegante e sportiva, oltre che da sbalzi ridotti e ruote ad ampio diametro che ne sottolineano la muscolosità delle forme, la Volkswagen ID.5 GTX si presenterà al Salone di Monaco con carrozzeria “mascherata” dal camouflage. La vettura ha un frontale che presenta i fari a matrice di LED IQ.Light, con la firma luminosa delineata dai gruppi ottici che si assottiglia verso il logo Volkswagen al centro e, più in basso, i tre potenti LED lato conducente e lato passeggero. Il profilo è invece reso filante dalla linea del tetto che si abbassa nella zona posteriore terminando nello spoiler integrato. Sulla coda spicca la striscia luminosa dei gruppi ottici a LED con design 3D. 

GTX, sigla di una nuova sportività

Il suffisso GTX racconta di una Volkswagen ID.5 vota alle alte prestazioni. Non a caso il nuovo SUV-Coupé a zero emissioni del marchio di Wolfsburg monta due motori elettrici, uno all’anteriore ed uno al posteriore. Il doppio motore dà origina a una trazione integrale che promette maneggevolezza e prestazioni di guida elevate. Ad alimentare i due motori è una grande batteria agli ioni di litio per un’autonomia prevista di poco meno di 500 chilometri, per la precisione 497 quelli stimati da Volkswagen.

Sul mercato l’anno prossimo

La Volkswagen ID.5 GTX arriverà in concessionaria nel 2022 e sarà il secondo modello della gamma sportiva GTX, affiancando la ID.4 GTX. Questo nuovo modello elettrico rappresenta un ulteriore passo di Volkswagen verso il perseguimento dell’obiettivo del 70% di elettriche sulle vendite complessive del marchio entro il 2030, oltre che verso la neutralità dal carbone entro il 2050. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)