Volkswagen ID.7: partita la produzione a Emden
È un modello molto importante per la casa automobilistica tedesca
L’attesissima Volkswagen ID.7 100% elettrica si appresta a fare il suo debutto sul mercato. Il nuovo modello a zero emissioni rappresenta per il brand tedesco non solo una pietra miliare, ma anche la speranza di riconquistare il prestigioso titolo di maggiore produttore di auto elettriche al mondo.
La nuova ID.7 si distingue come il quarto modello della gamma full electric del costruttore tedesco. È il primo veicolo di grandi dimensioni del marchio, che ambisce a fare concorrenza diretta ai principali rivali nel settore. Le prime unità della berlina elettrica arriveranno nelle concessionarie VW già dal prossimo autunno, direttamente dallo stabilimento Volkswagen di Emden (Germania).
Promette fino a 700 km di autonomia con una sola ricarica
La strategia di Volkswagen prevede di introdurre la nuova Volkswagen ID.7 in altri mercati europei e di attraversare l’Atlantico nel 2024. Stando a fonti specializzate, la casa automobilistica tedesca ha inizialmente previsto una produzione di 49.900 unità nel 2024, una cifra destinata a essere distribuita tra Europa, Stati Uniti e Cina.
Ricordiamo che la vettura propone un motore elettrico posteriore di nuova generazione che eroga una potenza massima di 286 CV. Ma la caratteristica più sorprendente? La sua batteria, capace di garantire una straordinaria autonomia di 700 km con una sola carica.
Seguici qui