Volkswagen ID.7: percorsi 941 km con una carica in un test a Nardò
Sono state simulate le condizioni urbane all'ora di punta
In un test organizzato sul circuito di Nardò, la Volkswagen ID.7 Pro S è riuscita a percorrere 941 chilometri con una sola carica, pari ad un consumo di 9,2 kWh/100 km, simulando il traffico urbano nelle ore di punta. L’obiettivo di questa prova era determinare l’efficienza massima del modello elettrico, introdotto nel 2024.
Il test di Nardò
Il test drive con la nuova ID.7 Pro S è stato effettuato lo scorso mese di dicembre dai conducenti professionisti della Volkswagen Driving Experience, sul Low Speed Ring di Nardò a temperature comprese tra 5 e 15°C. La velocità media durante il test di efficienza è stata di 29 km/h che, come dicevamo, corrisponde alle tipiche velocità delle ore di punta nelle grandi città. Secondo l’ultimo TomTom Traffic Index, questa cifra varia da 22 km/h (Amburgo) a 31 km/h (Amsterdam).
L’elettrica era equipaggiata con un pacchetto standard e col motore da 286 CV e 545 Nm di coppia massima ed ha percorso una distanza di 941 chilometri con una sola carica della batteria (86 kWh netti), in 33 ore e 15 minuti. L’autonomia dichiarata nel ciclo WLTP della vettura elettrica tedesca è pari a 709 chilometri.
”Adatta anche come auto aziendale”
Il commento a questo test è arrivato da Martin Sander, responsabile vendite, marketing e post-vendita del marchio Volkswagen: “Stiamo assistendo a una tendenza positiva negli ordini in arrivo in Europa e attualmente vendiamo più modelli ID.7 rispetto alla Passat. Ciò dimostra che la ID.7 è un’aggiunta completamente elettrica significativa al portafoglio prodotti del marchio e, oltre alla nostra Passat di successo, è adatta anche per conducenti di lunghe distanze e come auto aziendale”.
Seguici qui