Volkswagen ID. Buzz: il brand si aspetta di vendere 120.000 unità all’anno

Sarà disponibile in Europa a partire dal terzo trimestre del 2022

Volkswagen ID. Buzz: il brand si aspetta di vendere 120.000 unità all’anno

Volkswagen punta a vendere 120.000 esemplari all’anno del nuovo Volkswagen ID. Buzz completamente elettrico.

Svelato all’inizio di questo mese, il particolare van a zero emissioni si basa sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen e fino ad ora è stato rivelato nella versione passeggeri e in quella Cargo. Tuttavia, la casa automobilistica tedesca ha in programma di lanciare prossimamente il camper California e molto probabilmente la variante GTX ad alte prestazioni.

Durante la conferenza stampa annuale di Volkswagen, il capo del brand Ralf Brandstätter ha dichiarato che l’ID. Buzz ha tutte le carte in regola per diventare un best-seller e inoltre è il membro più emotivo della gamma ID.

Volkswagen ID. Buzz vendite

Sarà acquistabile in Europa a partire dal terzo trimestre del 2022

Per il momento sappiamo che il VolkswagenID. Buzz sarà disponibile all’acquisto in Europa a partire dal terzo trimestre del 2022 e inizialmente offerto soltanto nella versione a cinque posti. Tuttavia, il modello con passo standard porterà al debutto anche di una variante a tre file con sei posti a sedere.

Il prossimo anno, invece, verrà presentata la versione a passo lungo con sette posti a sedere in una configurazione 2+3+2. Tutte le varianti del nuovo ID. Buzz avranno una batteria da 82 kWh e un singolo motore elettrico montato posteriormente con potenza di 204 CV e 310 Nm di coppia massima.

Volkswagen ID. Buzz vendite

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)