Volkswagen ID. Buzz conquista cinque stelle nei test Euro NCAP [VIDEO]
Il van elettrico ha superato (quasi) a pieni voti tutti i test condotti dall'ente europeo
Anche il nuovo Volkswagen ID. Buzz 100% elettrico è stato promosso dall’Euro NCAP con cinque stelle in termini di sicurezza.
Tuttavia, l’ente europeo ha scoperto che il van 100% elettrico offre una valutazione complessiva per la protezione degli utenti della strada più vulnerabili (es. ciclisti) del 60% su 100. Infatti, l’Euro NCAP ha segnato 5,8 punti su 9 nella valutazione AEB Cyclist.
Buoni voti conquistati nella protezione di adulti e bambini
L’ente ha inoltre rilevato risultati contrastanti per la protezione nel test AEB Cyclist, insieme a una scarsa protezione per il bacino. Tuttavia, i test da veicolo a pedone e da veicolo a veicolo si sono conclusi molto meglio.
L’Euro NCAP ha assegnato il 90% su 100 nel test Safety Assist. Allo stesso modo, dei buoni voti sono stati ottenuti dall’ID. Buzz anche nella protezione degli occupanti adulti e bambini (92% e 87%, rispettivamente).
La protezione del torace per quanto riguarda gli adulti è stata valutata marginale per il passeggero posteriore nel test con barriera rigida a tutta larghezza mentre la protezione per le altre zone critiche del corpo è risultata buona sia per il guidatore che per il passeggero posteriore.
Infine, nel test del palo, l’airbag a tendina laterale del Volkswagen ID. Buzz è rimasto incastrato nel rivestimento interno, provocando un’apertura inadeguata.
Seguici qui