Volkswagen ID.Buzz GTX: arriva il Bulli più potente di sempre [FOTO]

Arriverà in Italia nella seconda metà del 2024

La gamma della Volkswagen ID.Buzz si arricchisce di un nuovo modello ad alte prestazioni: la GTX. Si tratta del ‘Bulli più potente di sempre’, secondo quanto affermato dal marchio tedesco, con i suoi 340 cavalli di potenza, in salsa elettrica. Arriverà nella seconda metà del 2024, con un’autonomia fino a 416 chilometri.

Le caratteristiche

Prima di parlare degli aspetti tecnici, diamo uno sguardo al design dell’ID.Buzz GTX, che presenta un frontale distintivo e dinamico. Il paraurti propone griglia di ventilazione nera a nido d’ape e nuovi elementi aerodinamici laterali, mentre a sinistra e a destra del paraurti sono integrati elementi delle luci diurne di nuova configurazione: due triangoli a LED sovrapposti che, insieme, hanno l’aspetto della punta di una freccia. Ci sono molti elementi in nero lucido ed i nuovi cerchi in lega vanno da 19 a 21 pollici. Inoltre, solo per questo modello è prevista la vernice Cherry Red, disponibile sia monocolore o in versione bicolore, con il Mono Silver metallizzato. Il bagagliaio di questo modello va da 1.121 a 2.123 litri, ma può arrivare fino a 2.469 litri nella versione a passo lungo.

Volkswagen ID Buzz GTX

L’abitacolo è configurabile in versione da cinque o sei posti e propone un interno più sportivo, con sedili progettati nel tipico disegno GTX ed il volante multifunzione con cuciture rosse, con la scritta GTX integrata. La tecnologia è in primo piano, con l’ultima generazione del sistema di infotainment, con schermo touch da 12,9 pollici ed un nuovo assistente vocale, con integrazione ChatGPT. Su richiesta è possibile richiedere l’head-up display, così come l’applicazione Wellness, per regolare l’illuminazione d’ambiente, il suono, la climatizzazione, il tetto panoramico Smart Glass, nonché la climatizzazione e la funzione di massaggio del sedile. Sempre a livello tecnologico, passo avanti degli ADAS, con l’introduzione del Park Assist Plus, con parcheggio a distanza tramite smartphone.

Motore e batterie

La Volkswagen ID.Buzz GTX è spinta da un doppio motore elettrico (uno anteriore ed uno posteriore) per una potenza complessiva di 340 cavalli, cioè la più elevata su questo mezzo. L’unità a zero emissioni può essere accoppiata alla batteria da 79 o 86 kWh, per arrivare ad un’autonomia fino a 416 km (WLTP), mentre la velocità è limitata elettronicamente a 160 km/h.

Volkswagen ID Buzz GTX

La batteria da 79 kWh può essere ricaricata presso colonnine di ricarica rapida DC con una potenza massima di 185 kW, recuperando in 25 minuti dal 10 all’80% della carica. La batteria da 86 kWh, invece, può essere invece ricaricata presso le colonnine DC con una potenza fino a 200 kW, recuperando dal 10 all’80% in meno di mezz’ora.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025 Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025
Auto

Il Gruppo Volkswagen all’IAA Mobility 2025

Gruppo Volkswagen presenterà innovazioni tecnologiche e diverse anteprime mondiali
Il Gruppo Volkswagen si prepara a consolidare il suo ruolo di protagonista mondiale nel settore tecnologico dell’automotive, presentando a IAA