Volkswagen ID. Buzz GTX: la versione ad alte prestazioni debutterà quest’anno
Avrà due motori elettrici in grado di erogare 340 CV di potenza
Volkswagen ha confermato nelle scorse ore che entro la fine di quest’anno lancerà il nuovo Volkswagen ID. Buzz GTX, ossia la versione ad alte prestazioni del minivan 100% elettrico.
Nel corso di un’intervista all’evento Auto dell’Anno 2023, Kai Gruenitz – capo ricerca e sviluppo di Volkswagen – ha fornito maggiori dettagli su come la casa automobilistica tedesca prevede di ampliare la gamma del nuovo ID. Buzz.
Proporrà 340 CV di potenza
Gruenitz ha dichiarato che la versione GTX proporrà alte prestazioni con 340 CV di potenza, interni dedicati, nuovi colori per la carrozzeria e alcune funzionalità aggiuntive.
Il cuore dell’ID. Buzz GTX sarà una configurazione dual motor con trazione integrale condivisa con altri veicoli elettrici della gamma ID, tra cui la ID. 7. Oltre a questo, il marchio di Wolfsburg sta valutando il lancio di una versione con trazione integrale dell’ID. Buzz standard.
In arrivo anche le versioni a passo lungo e camper
Il dirigente ha poi ha affermato che quest’estate arriverà la versione a passo lungo, che proporrà molto più spazio all’interno rispetto alla variante a cinque posti. Questo modello avrà un passo più lungo di 25 cm e sette posti a sedere.
Infine, Gruenitz confermato che debutterà anche una versione camper del Volkswagen ID. Buzz e in questo momento è in fase di elaborazione il primo concept. La variante di serie potrebbe essere lanciata nel 2025.
Seguici qui