Volkswagen ID. Buzz GTX: primi dettagli ufficiali, l’anteprima il 21 marzo [VIDEO TEASER]

In arrivo la versione ad alte prestazioni del furgoncino elettrico

Volkswagen ID. Buzz GTX: primi dettagli ufficiali, l’anteprima il 21 marzo [VIDEO TEASER]

Subito dopo aver presentato la ID.3 GTX e la ID.7 GTX, Volkswagen ha annunciato l’imminente arrivo di un altro veicolo elettrico sportivo che amplierà la famiglia GTX. Stiamo parlando della Volkswagen ID. Buzz GTX, variante high-performance del furgoncino a zero emissioni erede del Bulli, che sarà svelata il 21 marzo in occasione della conferenza annuale 2024 della Casa di Wolfsburg.

Primi scorci sul look di esterni ed interni

Della versione GTX di ID. Buzz Volkswagen ha rilasciato un video teaser, pubblicato sui canali social del costruttore tedesco, che mostra alcuni dettagli della nuova variante del veicolo elettrico, facendo vedere alcuni tratti distintivi della gamma GTX, come ad esempio i fari a LED triangolari e il paraurti anteriore ridisegnato. Nella clip si vedono anche degli scorci degli interni della ID. Buzz GTX con una serie di inserti ed elementi rossi, come per esempio quelli sul volante, ad incrementare la sportività del look dell’abitacolo.

Facendo riferimento sulle più recenti foto spia che hanno immortalato il prototipo, la Volkswagen ID. Buzz GTX avrà un design esterno rinnovato che tra le altre cose includerà il paraurti anteriore ridisegnato con prese d’aria con griglia a nido d’ape e nuovi cerchi in lega specifici a cinque razze.

Due motori elettrici e 340 CV di potenza

Secondo le indiscrezioni emerse, la Volkswagen ID. Buzz GTX sarà dotata di una configurazione a doppio motore elettrico, quindi a trazione integrale, che svilupperà una potenza complessiva di 340 CV permettendo al veicolo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,4 secondi. Questa variante di ID. Buzz potrebbe anche beneficiare di una taratura ottimizzata del telaio per garantire maggiore precisione e reattività di guida senza compromettere le qualità da “viaggiatrice” della versione standard.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)