Volkswagen ID. Buzz: partita la produzione ad Hannover

Il primo esemplare è uscito ieri dalla catena di montaggio

Volkswagen ID. Buzz: partita la produzione ad Hannover

Volkswagen Veicoli Commerciali ha avviato la produzione del nuovo Volkswagen ID. Buzz nella versione Pro all’interno dello stabilimento di Hannover (Germania).

A questo importante giorno erano presenti il membro del consiglio di gestione di Volkswagen Veicoli Commerciali per la produzione e la logistica Josef Baumert e il presidente del consiglio di Volkswagen Veicoli Commerciali Stavros Christidis, che hanno assistito all’uscita del primo esemplare dalla catena di montaggio della fabbrica tedesca proprio ieri (giovedì 2 giugno).

Negli ultimi due anni, l’impianto è stato continuamente preparato per la produzione dei nuovi veicoli completamente elettrici, mentre il T6.1 e dall’anno scorso il nuovo Multivan sono stati prodotti contemporaneamente qui ad Hannover. Ora stiamo producendo tre linee di prodotti ‘Bulli’ con tre diversi motori nel nostro stabilimento. Ciò significa che la complessità richiede enormi requisiti alla nostra forza lavoro”, ha detto Baumert.

Circa 4000 lavoratori si occupano della produzione del van

Circa 4000 dipendenti sono stati formati presso l’impianto di Hannover per costruire il nuovo ID. Buzz. Secondo quanto affermato dalla casa automobilistica tedesca, fino a 15.000 esemplari delle versioni Pro e Cargo del nuovo van a zero emissioni usciranno dalla catena di assemblaggio solo quest’anno. Una volta che la produzione raggiungerà il pieno regime, lo stabilimento potrà produrre circa 130.000 veicoli all’anno.

Ricordiamo che tutte le versioni del nuovo Volkswagen ID. Buzz dispongono della stessa batteria agli ioni di litio da 77 kWh (che assicura fino a 415 km di autonomia) e di un singolo motore elettrico montato posteriormente che sviluppa 204 CV di potenza e 310 Nm di coppia massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)