Volkswagen ID.Buzz: i primi due prototipi si dirigono verso Barcellona [VIDEO]

Sono previste due versioni per il van basato sulla piattaforma MEB

Volkswagen ID.Buzz: i primi due prototipi si dirigono verso Barcellona [VIDEO]

Il 9 marzo, Volkswagen presenterà ufficialmente la versione di produzione del Volkswagen ID.Buzz. La prossima settimana, però, la casa automobilistica tedesca metterà a disposizione dei prototipi del van 100% elettrico ad alcuni giornalisti europei per farlo provare in anteprima.

I test drive saranno effettuati a Barcellona e i primi due prototipi sono partiti dallo stabilimento di Hannover (Germania), secondo un tweet pubblicato dalla stessa Volkswagen. Purtroppo nella clip ci sono soltanto due esemplari del nuovo ID.Buzz, ma ipotizziamo che ne verranno inviati altri a seconda del numero di giornalisti che si recheranno la prossima settimana.

Volkswagen ID.Buzz prototipi Barcellona

A parte il design, che è molto simile a quello del concept mostrato negli scorsi mesi, conosciamo al momento pochissime informazioni. Alla base ci sarà la piattaforma MEB e forse una batteria con capacità totale di 82 kWh, quella più grande disponibile per ora nei veicoli basati su questa architettura.

Sappiamo che la produzione del Volkswagen ID.Buzz avverrà sia in Germania che negli Stati Uniti e molto probabilmente la gamma sarà costituita da due versioni: una con singolo motore elettrico da 204 CV e 310 Nm di coppia massima e una con doppio motore e trazione integrale da 299 CV e 459 Nm.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)