Volkswagen ID. Polo: ecco gli interni della nuova Polo elettrica in arrivo in primavera [FOTO]
L'innovativa architettura della plancia è ottimizzata all'insegna dell'esperienza d'uso
La Volkswagen ID. Polo ci offre un primo sguardo degli interni, con la Casa tedesca che ha rilasciato le prime immagini ufficiali dell’abitacolo del nuovo modello, il cui debutto è atteso in primavera, che segnerà l’ingresso della Polo nell’era dell’elettrico. Puntando ad unire l’anima più tradizionale di un modello che ha fatto la storia di Volkswagen con l’innovazione e l’attenzione massima all’esperienza di chi sale a bordo, sia esso conducente o passeggero, la nuova Volkswagen ID. Polo presenta degli interni caratterizzati da design pulito e ordinato, materiali di qualità superiore e funzionalità intuitive, che riportano in primo piano pulsanti fisici e schermi organizzati secondo una logica chiara e orientata alla facilità d’uso. L’impostazione dell’abitacolo della ID. Polo caratterizzerà i futuri modelli di Volkswagen.
Layout pensato per rendere più facile e immediata l’interazione
La Volkswagen ID. Polo ha un abitacolo espressione del nuovo linguaggio stilistico “Pure Positive” che punta a creare un’atmosfera accogliente e di qualità tipica di segmenti superiori. A bordo della vettura spiccano le superfici rivestite in tessuto su cruscotto e pannelli delle porte, i ben visibili comandi fisici con numerosi tasti presenti sulle due razze del volante, e un’attenta cura dei dettagli che contribuiscono a trasmettere una sensazione di comfort immediato. L’ergonomia è stata progettata per semplificare l’interazione: menu più chiari, display ben definiti nei loro spazi, volante multifunzione con tasti riconoscibili e logiche di utilizzo familiari a chi conosce il mondo Volkswagen.
Evoluzione software per offrire nuove funzionalità
Dal punto di vista tecnologico, la ID. Polo introduce una nuova generazione software che alza il livello di comfort, introducendo una serie di nuova funzionalità, come la guida con un solo pedale che rende più rilassante gli spostamenti quotidiani, assistenza avanzata al parcheggio e, in opzione, la terza generazione del Travel Assist che integra il riconoscimento di semafori rossi e segnali di stop.
Due schermi, ID.Light esteso sulle portiere e grafiche display in stile prima Golf
L’architettura della plancia della Volkswagen ID. Polo si sviluppa orizzontalmente e integra due grandi display: uno schermo da 10,25 pollici dietro il volante per la strumentazione digitale ed un display touch da quasi 13 pollici, posizionato al centro, per il sistema d’infotainment, facilmente accessibile anche dal passeggero anteriore. A completare l’esperienza di bordo ci sono l’evoluzione dell’ID. Light, la caratteristica striscia luminosa che impreziosisce il cruscotto e che ora si estende anche alle porte anteriori, e le nuove grafiche retrò per i display ispirate alla Golf prima serie degli anni ’80, selezionabili con un pulsante sul volante o tramite l’infotainment.
Seguici qui
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)

