Volkswagen: in arrivo il car sharing a zero emissioni
Sarà attivo dal 2019 in Germania, poi nel resto del mondo
Il car sharing è in arrivo anche da casa Volkswagen. A partire dal 2019 il servizio partirà in Germania, per poi arrivare anche a livello internazionale dall’anno successivo, inizialmente nelle principali città di Europa, America settentrionale ed Asia. Sarà una mobilità completamente sostenibile, visto che i veicoli della flotta del marchio tedesco saranno esclusivamente elettrici.
Car sharing Volkswagen: i motivi della scelta
Dopo che altri concorrenti, già da alcuni anni, sono attivi in questo settore, anche la casa di Wolfsburg ha deciso per l’ingresso nel mercato: “Siamo convinti che abbia del potenziale – ha spiegato Jurgen Stackmann, membro del consiglio di amministrazione per le vendite – Perciò stiamo iniziando a entrare nel settore con un approccio olistico che copra tutti i bisogni di mobilità, dal breve spostamento di pochi minuti al viaggio delle vacanze. Le nostre flotte di veicoli a richiesta saranno composte solo di auto elettriche, fornendo così mobilità sostenibile a zero emissioni. Un modo intelligente di rendere più vivibili le aree urbane”.
Non solo car sharing: Volkswagen e la mobilità condivisa
Non ci sarà solamente il car sharing, tra i servizi di mobilità forniti dall’anno prossimo da Volkswagen. Infatti, tramite la piattaforma Wolkswagen We, potranno essere incluse anche le cosiddette soluzioni di micromobilità, con l’I.D. Cityskater e lo studio I.D. Streetmate, presentati recentemente. In prospettiva, i servizi a richiesta della piattaforma, che potrebbe anche essere utilizzata per fornire servizi quali app per il parcheggio, sono progettati per essere complementari alle soluzioni di mobilità offerte dall’azienda MOIA.
Seguici qui