Volkswagen: in arrivo per il 2018 un nuovo marchio low cost per la Cina

Forse anche nell'Est Europa, ma non in Italia

Volkswagen starebbe per lanciare un nuovo marchio low cost che produrrebbe inizialmente un SUV, una berlina e un'hatchback per il mercato cinese e altre zone in via di sviluppo. Non dovrebbe però arrivare in tempi brevi nel nostro Paese
Volkswagen: in arrivo per il 2018 un nuovo marchio low cost per la Cina

Volkswagen avrebbe confermato che entro il 2018 verrà lanciato un nuovo brand low cost che inizialmente verrebbe prodotto e venduto solamente sul mercato cinese. Lo riporta la versione online del magazine inglese Autocar, il quale avrebbe a sua volta avuto accesso ad un’intervista rilasciata da Martin Winterkorn, CEO del Gruppo Volkswagen, al settimanale Bild che verrà pubblicata domenica prossima.

Si tratta della stessa intervista nella quale si è parlato della Bugatti Veyron e della sua erede, come vi avevamo già anticipato nel corso della mattinata. Per quanto riguarda il nuovo marchio Volkswagen, comunque, pare che sarà inizialmente composta da un SUV, una berlina e un’hatchback. Come detto verranno prodotte e vendute solo in Cina, ad un prezzo compreso tra gli 8.000 e gli 11.000 €, anche se naturalmente non è esclusa a priori la diffusione su altri mercati. Il problema grosso, comunque, riguarderebbe la profittabilità di una simile operazione: in Cina, infatti, è stato possibile garantire un certo livello di qualità della vetture, ma allo stesso tempo si è potuto abbattere i costi di produzione fino a rendere i prezzi che abbiamo citato sopra affrontabili ed economicamente sensati.

Come detto, questo nuovo marchio del gruppo di Wolfsburg sarebbe il 13° all’interno del colosso tedesco. La produzione si concentrerebbe inizialmente sulla Cina, per poi eventualmente diffondersi in mercati che comprenderebbero l’India, l’America Latina, l’Europa orientale, la regione baltica e l’Africa. Per ora non sarebbe ancora nei programmi l’espansione nell’Europa occidentale, per cui non dovremmo vedere questo marchio nel breve periodo sulle strade italiane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)