Volkswagen: in arrivo quattro elettriche compatte. E non solo
Tante novità per il marchio tedesco verso il 2030
Volkswagen guarda al futuro e, con la presentazione del proprio piano ‘True Volkswagen’, ha raccontato al Salone di Monaco 2025 le proprie intenzioni ed i propri progetti. Che mettono in primo piano le auto elettriche, con l’arrivo di quattro nuovi modelli compatti a zero emissioni, ma senza dimenticare i motori a combustione, protagonisti su altre vetture del marchio.
“Il nostro obiettivo per i prossimi cinque anni è chiaro – Thomas Schäfer, CEO del marchio Volkswagen – entro il 2030 vogliamo affermarci come produttore leader di volume per la tecnologia all’avanguardia. All’IAA 2025 stiamo dimostrando di essere pronti a realizzare questo obiettivo ora”.
Le novità elettriche
Le novità della gamma futura partono dall’elettrico. A partire dal 2026, infatti, verranno lanciate quattro nuove vetture a zero emissioni, nel segmento delle compatte. Le nuove ID. Polo ed ID. Polo GTI, la ID. Cross e la ID. Every1. In concomitanza con queste uscite, il marchio tedesco lancerà la sua nuova strategia di denominazione, con l’ID. Polo come primo veicolo a riflettere il nuovo approccio. Anche altri nomi di modelli saranno trasferiti alle elettriche.
I modelli termici
Come dicevamo, però, non solo zero emissioni per Volkswagen. Il marchio di Wolfsburg proseguirà a proporre i modelli con motore a combustione, a partire dalla nuova generazione della T-Roc, al debutto proprio a Monaco. Completeranno la gamma di modelli con propulsore termico, anche Tiguan, Tayron e Passat di nuova concezione. E non mancheranno modelli speciali.
Seguici qui

