Volkswagen: da ID.3 a Tiguan, tanti modelli con gli incentivi

Si va dalle elettriche alle motorizzazioni benzina o metano

Volkswagen: da ID.3 a Tiguan, tanti modelli con gli incentivi

Gli incentivi auto 2022 prevedono la possibilità di ricevere l’ecobonus per i modelli fino a 135 g/km di CO2, con un risparmio fino a 5.000 euro. Sono numerosi i modelli di Volkswagen ad essere interessati: oltre ovviamente alle 100% elettriche, anche per up!, Polo, T-Cross, Taigo, T-Roc, Golf, Touran e Tiguan eHybrid.

Le elettriche

Incentivo da 3.000 o 5.000 euro, rispettivamente senza o con rottamazione, per le elettriche. Rientra in questa fascia la e-up!, mentre per la ID.3 dipende dalla configurazione e dagli optional, perché il prezzo finale della vettura per accedere allo sconto deve essere inferiore a 35.000 euro (IVA e messa su strada escluse).

Inoltre, Volkswagen ha deciso di fornire un proprio contributo di almeno 3.000 euro, senza rottamazione, per l’acquisto di ID.4, ID.4 GTX, ID.5 e ID.5 GTX tramite la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen. Vetture che non rientrano nella fascia degli incentivi, a causa appunto del prezzo più elevato.

Le ibride plug-in

La fascia 21-60 g/km è dedicata alle ibride plug-in, con un incentivo di 2.000 o 4.000 euro (sempre legato alla rottamazione). In questa categoria, rientrano le ibride plug-in Golf eHybrid e GTE, oltre alla Nuova Tiguan eHybrid in tutti gli allestimenti.

Gli altri modelli

Non solo i modelli elettrificati rientrano negli incentivi, ma anche le vetture termiche fino a 135 g/km, con uno sconto di 2.000 euro, solo con rottamazione. Tante le auto Volkswagen a rientrare in questa categoria: dall’intera gamma della up! ad una parte delle motorizzazioni di Polo (tutte le versioni a metano), T-Cross, Taigo, T-Roc, Golf, Touran, Tiguan e Passat Variant.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)