Volkswagen: da ID.3 a Tiguan, tanti modelli con gli incentivi
Si va dalle elettriche alle motorizzazioni benzina o metano
Gli incentivi auto 2022 prevedono la possibilità di ricevere l’ecobonus per i modelli fino a 135 g/km di CO2, con un risparmio fino a 5.000 euro. Sono numerosi i modelli di Volkswagen ad essere interessati: oltre ovviamente alle 100% elettriche, anche per up!, Polo, T-Cross, Taigo, T-Roc, Golf, Touran e Tiguan eHybrid.
Le elettriche
Incentivo da 3.000 o 5.000 euro, rispettivamente senza o con rottamazione, per le elettriche. Rientra in questa fascia la e-up!, mentre per la ID.3 dipende dalla configurazione e dagli optional, perché il prezzo finale della vettura per accedere allo sconto deve essere inferiore a 35.000 euro (IVA e messa su strada escluse).
Inoltre, Volkswagen ha deciso di fornire un proprio contributo di almeno 3.000 euro, senza rottamazione, per l’acquisto di ID.4, ID.4 GTX, ID.5 e ID.5 GTX tramite la formula finanziaria Progetto Valore Volkswagen. Vetture che non rientrano nella fascia degli incentivi, a causa appunto del prezzo più elevato.
Le ibride plug-in
La fascia 21-60 g/km è dedicata alle ibride plug-in, con un incentivo di 2.000 o 4.000 euro (sempre legato alla rottamazione). In questa categoria, rientrano le ibride plug-in Golf eHybrid e GTE, oltre alla Nuova Tiguan eHybrid in tutti gli allestimenti.
Gli altri modelli
Non solo i modelli elettrificati rientrano negli incentivi, ma anche le vetture termiche fino a 135 g/km, con uno sconto di 2.000 euro, solo con rottamazione. Tante le auto Volkswagen a rientrare in questa categoria: dall’intera gamma della up! ad una parte delle motorizzazioni di Polo (tutte le versioni a metano), T-Cross, Taigo, T-Roc, Golf, Touran, Tiguan e Passat Variant.
Seguici qui